BLOG: CONOSCENZA E LIBERTA’.

IL DIRITTO – DOVERE DI CONOSCERE

Conoscenza e libertà è un blog in cui, prendendo spunto da notizie di ogni tipo, si scava, cercando sotto traccia di far emergere alcune realtà legate al mondo dell’occulto, a ogni forma di violenza, spesso nascoste o comunque poco divulgate.

Attraverso esperienze di vita personali, ho potuto constatare quanto il mondo esoterico e di sedicenti guaritori, santoni, terapeuti autoreferenziati creino danni e sofferenza alle persone che, in momenti particolari di fragilità, hanno affidato a questo mondo la loro vita.

La passione per l’occulto è sempre esistita. Negli ultimi anni, tuttavia, i giovani sono particolarmente attratti da questa realtà. Ciò deriva, in parte, dal bombardamento di messaggi subliminali ed espliciti sugli adolescenti, che svolgono una propaganda a favore del satanismo e in particolare del demonio. I canali utilizzati sono la musica, i giochi, le serie televisive, il cinema, i fumetti e la moda. Il risultato è la perdita del limite tra ciò che è bene e male, la giustificazione di ogni azione, che ha come scopo ultimo il proprio benessere anche a scapito degli altri.

Negli articoli postati si spiegherà meglio questo concetto, fornendo gli strumenti ai lettori per comprendere come stia avvenendo un inquinamento culturale nella nostra società.

Oltre che medico radiologo e scrittrice, il ruolo di segretaria presso l’Associazione Italian Excellence in the  World, mi permette di dedicarmi ai temi relativi al punto F dello statuto: Promuovere su territorio Nazionale ed internazionale progetti dal brand, “Le Mamme cambieranno il mondo” – “ Mothers will change the world”, in sinergia con altri popoli, con particolare attenzione a bambini ed adolescenti portatori del disagio esistenziale/disabilità/malattie, per un loro recupero nei dettami della Risoluzione ONU 46/119, delle convenzioni dei Diritti dell’Infanzia ONU-UNICEF e dei Protocolli emanati dal Comitato di Bioetica del Consiglio d’Europa, come modelli guida di Eccellenza.